Al momento stai visualizzando CORSO PROVE NON DISTRUTTIVE – AIM

CORSO PROVE NON DISTRUTTIVE – AIM

VI EDIZIONE

21 e 22 novembre 2024

📍 milano

Corso di informazione indirizzato a tutti coloro che sono interessati a capire quali sono le ultime novità sui CND: tecniche avanzate dei metodi tradizionali, tecniche innovative non tradizionali, efficacia diagnostica, settori di applicazione.
Il Corso è volto a fornire strumenti conoscitivi per scegliere le tecniche più adatte a valutare la bontà di materiali e componenti, stabilendo in quali fasi produttive sia opportuno effettuare i controlli.

A chi si rivolge:

Il Corso è indirizzato ai tecnici coinvolti con le problematiche qualitative, dalla progettazione alla fabbricazione ai controlli in servizio, con particolare riguardo a quelli di sicurezza.
Il Corso non ha quindi lo scopo di formare gli addetti alle PND, ma è un utile strumento per fornire una panoramica sullo stato dell’arte e sulle tecniche più avanzate.

In questo senso costituisce titolo valido per l’aggiornamento ed il mantenimento delle certificazioni degli addetti ai CND di livello II e III.
Per i motivi su accennati non è tuttavia necessario per i partecipanti possedere le conoscenze di base nel campo dei CND.

📅 21 novembre

Il Direttore Generale Michael Reggiani tratterà un tema di grande rilevanza: “Il valore del capitale umano”.
In un settore tecnico come quello delle Prove Non Distruttive, la qualità del capitale umano è fondamentale per il successo e l’innovazione.
Michael offrirà la sua visione su come lo sviluppo e la valorizzazione delle competenze siano al centro di una crescita sostenibile per le aziende.

MAGGIORI INFORMAZIONI